Il dettaglio che rende unica la tua doccia

Un piatto doccia può avere qualsiasi forma e dimensione in funzione delle diverse necessità e circostanze e qualora sia necessario esso può essere realizzato su misura.

Uno dei plus di questo elemento è che si adatta perfettamente all’architettura di qualsiasi ambiente grazie alla sua enorme duttilità: piatti doccia a filo pavimento, piatti doccia rettangolari, piatti doccia ad angolo e molti altri.

Migliora l'aspetto estetico

Ingressi in doccia agevolati

Le caratteristiche

Il punto da cui partire se si desidera sostituire la vasca con una doccia è la scelta del piatto: al di là dei diversi materiali con il quale questo può essere prodotto (plastica, vetroresina, ceramica, piastrellato, pietra, ecc.), si dovranno anche considerare le differenti forme e dimensioni in base allo spazio in cui dovrà essere installato. Esistono piatti doccia di dimensioni anche inferiori al metro quadrato,

quindi molto contenuti e ideali per ottimizzare spazi in modo tale da poter avere una certa libertà di movimento anche in un bagno di per sè piccolo. In alcuni casi potrebbe essere utile e necessario installare un piatto doccia a filo pavimento. Questo tipo di piatti doccia non hanno gradini e rendono particolarmente agevole l’accesso a disabili oppure ad anziani con difficoltà motorie.